Concerti, conferenze, riunioni: un microregistratore digitale è per sempre

Concerti, conferenze, riunioni: un microregistratore digitale è per sempre

 

Ce ne sono di tutte le forme e colori, con capacità diverse e diverse caratteristiche, adatti ad un utilizzo professionale o pensati per lo svago, per bambini o per agenti segreti, economici o cari, grandi quanto un’agenda o come una carta di credito.

I microregistratori digitali sono ormai diventati un oggetto di uso comune, e nei siti specializzati in apparecchiature elettroniche, sono uno dei gadget più venduti.

Il segreto dietro il grande successo di tali apparecchiature sta nelle loro dimensioni ridotte (mediamente sono grandi quanto un pacchetto di sigarette) e nella facilità di utilizzarli (basta un pulsante per attivare la registrazione), nonché nella facile interconnessione con altri strumenti quali impianti stereo o computer, ai quali possono essere collegati tramite una normale presa USB.

Nel nostro settore poi, l’uso di un registratore in miniatura è assolutamente vitale per la riuscita di operazioni di sorveglianza, o per la raccolta di prove da utilizzare in casi di spionaggio industriale, infedeltà coniugali o affidamenti di figli. Basta occultare il microregistratore nel taschino, premere un pulsante e il gioco è fatto, potrete raccogliere le confidenze del vostro interlocutore senza che lui se ne accorga.

Le forze dell’ordine poi fanno affidamento sui microregistratori ad attivazione vocale, che iniziano automaticamente a raccogliere informazioni, non appena il loro sensore rileva una voce od un rumore. In questo modo si evita di registrare soltanto rumore, ottimizzando le risorse e garantendo la riuscita di un’operazione di sorveglianza o la raccolta di prove nei confronti di pericolosi criminali, mafiosi e quant’altro.

Ovviamente però, un registratore digitale e’ anche un ottimo compagno per registrare concerti, conferenze, riunioni, prendere appunti vocali… in breve, qualsiasi sia la vostra esigenza, l’unico limite e’ la vostra fantasia. E se avete domande, potete sempre contattare il personale specializzato di Endoacustica che vi aiuterà a trovare la vostra soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *