Durante il nostro lavoro capita di imbattersi in casi strani, e in situazioni paradossalmente divertenti se non fossero vere. Un caso del genere è capitato di recente ad una nostra cliente, che aveva sospetti sulle attività extraconiugali del marito e si è rivolta a noi.
Il marito della signora viaggia spesso per lavoro, e da circa un anno a questa parte aveva preso a recarsi frequentemente in Germania, dove negli anni passati era stato assai di rado. La cosa non era passata inosservata all’istinto femminile della nostra amica, che ci ha chiesto consiglio su come assicurarsi che tutto fosse a posto.
E’ bastato poco per decidere di utilizzare un software spia cellulari, ossia un normale cellulare trasformato tramite l’installazione di un software invisibile, che lo trasforma in una vera e propria spia al seguito del suo ignaro utilizzatore.
La signora lo ha regalato al marito per il suo compleanno, ed egli, ben contento, lo ha subito usato, ignaro del fatto che ogni sua telefonata poteva essere ascoltata dalla moglie, ed ogni SMS inviato o ricevuto poteva essere letto, da qualsiasi distanza. Inoltre, il telefono spia può fungere come una microspia ambientale, trasmettendo i suoni intorno ad esso anche quando il cellulare è spento.
Proprio grazie a questa funzione, la nostra cliente ha scoperto che il motivo per cui il marito si recava in Germania non era esattamente professionale, in quanto invece che da possibili clienti, si recava in visita ad un noto bordello nei dintorni di Francoforte, città dove notoriamente un certo tipo di piacere va a braccetto con il business.
Non posso aggiungere altri dettagli, ma so per certo che non avrei voluto essere nei panni del marito al suo ritorno…