Cambiavoce elettronici

Cambiavoce elettronici

Vivere nell’era delle telecomunicazioni e delle informazioni accessibili a tutti ed ovunque significa che, spesso, possiamo trovarci a dover fronteggiare situazioni spiacevoli, causate dal fatto che il nostro numero di telefono possa finire nelle mani sbagliate proprio per colpa dell’estrema accessibilità delle informazioni per chi le sa cercare.

Per difenderci da eventuali intrusioni nella nostra vita privata che avvengano via telefono, la soluzione più praticata è certamente quella di cambiare numero di telefono o di non autorizzarne la pubblicazione negli elenchi. Questa soluzione però, oltre ad essere scomoda specialmente se si usa il telefono per lavoro e si deve comunicare il nuovo numero a tutti i propri contatti, presenta dei rischi, ed un abile investigatore privato potrebbe facilmente ottenere il nostro numero.

Pertanto, invece di cambiare numero, potrete cambiare voce! Basta un semplice apparecchio elettronico, collegato al vostro telefono di casa o al cellulare, e potrete far finta di essere qualcun altro.

Grazie ad un cambiavoce telefonico, infatti, è possibile selezionare delle impostazioni standard, per far sì che la vostra voce somigli a quella di un uomo, di una donna, di un bambino o di un anziano, a piacimento.

Tutto questo avviene in maniera naturale e senza suoni metallici, in quanto il cambiavoce agisce sui vari spettri di frequenza della voce umana, alterandoli grazie ad un particolare algoritmo che consente la modifica della voce senza picchi che possano suonare artificiali. Inoltre, è anche possibile aggiungere degli effetti sonori quali il suono di un campanello o l’abbaiare di un cane, in modo da poter interrompere una chiamata indesiderata.

Insomma, per sfuggire a creditori insistenti, venditori molesti, ex fidanzati che non si rassegnano, invece di cambiare casa o numero di tlefono, fate prima a cambiare la voce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *