Sorveglianza via Internet, da qualsiasi distanza

Sorveglianza via Internet, da qualsiasi distanza

Per mantenere un occhio vigile sui propri cari, sulla propria casa o anche sulla situazione in ufficio mentre si è via, esiste un sistema di sorveglianza a distanza chiamato LiveLine, che consente, grazie all’installazione di una telecamera nel luogo da sorvegliare, di visualizzarne le immagini in streaming via Internet.

Questo comodo dispositivo antifurto ha un costo mensile di soli 10 dollari, a cui bisogna aggiungere l’acquisto delle telecamere (il cui costo va dai 130 ai 200 dollari). Nella fase di lancio, la telecamera veniva fornita gratuitamente, ma ora bisogna pagare per averne una, ad un prezzo comunque in linea con le normali telecamere di sorveglianza per uso domestico ed in piccoli uffici.

Una volta installata la telecamera, basta collegarla al proprio computer di casa, e sarà possibile attivarla e visualizzarne le immagini in diretta, dovunque vi troviate, con un semplice accesso al vostro conto online. Inoltre, le immagini registrate dal sistema LiveLine vengono memorizzate sul server del fornitore del servizio, pertanto sono utilizzabili in qualsiasi momento come prove nel malaugurato caso in cui qualcuno dovesse introdursi nella vostra casa durante la vostra assenza, o per dimostrare una infedeltà coniugale o un caso di spionaggio industriale nel vostro ambiente di lavoro.

Il sistema è perfetto non soltanto per proteggere la vostra casa durante le vostre vacanze, ma anche per chi si assenta spesso a causa di viaggi di lavoro, o chi vive da solo e lavora durante le ore notturne, solitamente le più pericolose.
Inoltre, la telecamera è dotata di un sensore di movimento che attiva immediatamente la registrazione ed invia una notifica via email o via SMS, permettendo un intervento immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *