Stealth Phone, il telefono invisibile

Stealth Phone, il telefono invisibile

Coloro che si occupano, professionalmente o per necessità, di sicurezza delle telecomunicazioni, sanno che il criptaggio delle telefonate le rende più difficli da intercettare, ma non impossibili, specialmente se uno solo degli utenti impegnati in una conversazione utilizza un cellulare criptato, ma il suo interlocutore invece usa un normalissimo telefono cellulare standard, comodo ma costantemente a rischio di intercettazioni.

Per poter essere sicuro che le proprie telefonate siano inascoltabili, un telefono criptato deve comunicare con un suo simile, dotato della stessa chiave di codifica. Così facendo, un eventuale ascoltatore esterno percepirebbe soltanto dei rumori, quindi i telefoni criptati non sono al sicuro dall’intercettazione, ma rendono impossibile la comprensione di eventuali telefonate intercettate.

Invece, utilizzando uno Stealth Phone si ha a disposizione un apparecchio che non codifica le proprie telefonate, ma si rende di fatto impossibile da rilevare per chi lo voglia intercettare, cambiando in maniera dinamica il proprio numero IMEI (International Mobile Equipment Identifier), ossia il numero che identifica il singolo apparecchio.

Le intercettazioni telefoniche, infatti, avvengono non soltanto in base al numero di telefono, ma anche secondo tale identificativo, permettendo ad un ascoltatore esterno di intercettare le vostre conversazioni anche se voi doveste cambiare la scheda nel vostro cellulare.
Questo perchè non è solo il numero di telefono ad essere intercettato, ma anche e soprattutto l’apparecchio stesso

Il telefono non rintracciabile, modificando il numero IMEI ogni volta che viene acceso o spento (o anche ogni volta che cambiate la scheda SIM al suo interno), in pratica si trasforma ogni volta in un diverso apparecchio.

Il numero IMEI è composto da 15 cifre, pertanto è praticamente impossibile che i numeri generati automaticamente dal software presente sullo Stealth Phone possano replicarsi, quindi ogni giorno potrete avere un cellulare diverso, ed essere protetti da ascoltatori esterni che possano aver individuato il vostro numero IMEI.

Inoltre, nel caso quasi impossibile di un tentativo di accesso non autorizzato,riceverete una notifica all’istante, tramite un messaggio di allarme o una discreta vibrazione, e a quel punto vi basterà spegnere e riaccendere il vostro cellulare invisibile per poter tranquillamente riprendere la conversazione dal punto in cui l’avevate interrotta.

In breve, la differenza tra cellulari criptati e cellulari invisibili sta nel fatto che se un cellulare criptato difende il contenuto della telefonata rendendolo inintelligibile, lo Stealth difende la telefonata stessa rendendola impossibile da intercettare.

Allo stesso modo, comunque, l’utilizzo di uno Stealth Phone non ci garantisce protezione contro eventuali intercettazioni di cui possa essere vittima il nostro interlocutore; per questo motivo, quando si effettuano delle telefonate il cui contenuto si voglia mantenere strettamente privato, è consigliabile che entrambe le persone impegnate nella conversazione siano dotate della stessa protezione.

Una telefonata tra due cellulari invisibili Stealth vi protegge completamente da ascoltatori esterni, permettendovi di affrontare liberamente gli argomenti più delicati e riservati, senza il timore che le vostre parole possano essere captate da orecchie indiscrete ed usate contro di voi.

Per maggiori informazioni sul funzionamento del cellulare invisibile, così come sui telefoni criptati e su una serie di apparecchiature per la protezione della vostra privacy, vi consigliamo di visitare il sito Endoacustica e di rivolgervi ai nostri esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *