Stealth Phone e SIM anonima, e la privacy è assoluta

Stealth Phone e SIM anonima, e la privacy è assoluta

Più di una volta vi abbiamo parlato dello Stealth Phone, ossia di un cellulare che, grazie ad un software installato al suo interno, è in grado di agire sul numero IMEI (International Mobile Equipment Identifier) che identifica in maniera univoca ogni singolo apparecchio cellulare presente nel mondo, e rendersi invisibile ad eventuali tentativi di intercettazione.

Infatti, le intercettazioni telefoniche avvengono non soltanto, come si potrebbe credere, basandosi sul numero di telefono, ma anche usando il numero IMEI che identifica l’apparecchio, ed il numero IMSI che invece viene usato per individuare la scheda SIM montata sul nostro cellulare.

Nella maggior parte dei paesi occidentali, le schede SIM vengono rilasciate soltanto dietro presentazione di un documento di identità, e per molti gestori di rete, associate anche ad uno specifico apparecchio. In pratica, apparecchio telefonico e scheda SIM vengono inequivocabilmente abbinate ad una persona fisica.

Se si ha bisogno di condurre conversazioni riservate, è bene mantenere il massimo dell’anonimato, usando un cellulare non intercettabile come lo Stealth, che ad ogni accensione cambia automaticamente il proprio numero IMEI, trasformandosi di fatto in un diverso telefono ogni volta che lo accendete.

In abbinamento con lo Stealth, la maniera migliore di proteggere la propria identità è quella di dotarsi di una scheda ricaricabile, non collegata ad alcun abbonamento che possa far risalire alla nostra persona. Il problema è che in quasi tutti i paesi, anche per acquistare una scheda ricaricabile, bisogna presentare un documento di identità, e pertanto anche in questo caso non si avrebbe l’anonimato completo.

Fortunatamente però, oggi grazie ad Endoacustica Europe è possibile entrare in possesso di una serie di schede SIM anonime, ossia di schede ricaricabili, prodotte in diversi paesi esteri, per ottenere le quali non c’è bisogno di presentare alcun documento di identità.

Inoltre, con questo tipo di servizio, anche la ricarica del credito sul vostro cellulare può essere fatta tramite un trasferimento di denaro Western Union invece che tramite bonifico bancario o, peggio, tramite carta di credito, in modo da non compiere transazioni che possano rappresentare un collegamento tra la vostra persona ed il numero di telefono.

Aggiungendo una SIM anonima ad un telefono invisibile di tipo Stealth, sarete quindi completamente al sicuro da eventuali intercettazioni.

Per un ulteriore livello di sicurezza, è stata creata una nuova versione del nostro software installato sui telefoni di tipo Stealth. Tale software, utilizzabile su un semplice telefono cellulare Nokia 6021, vi potrà permettere di ricevere una notifica nel caso (altamente improbabile) di un tentativo di intercettazione.

In un caso del genere, il vostro Nokia Stealth inizierà a vibrare discretamente, e a quel punto vi basterà spegnerlo e riaccenderlo per generare un nuovo numero IMEI ed essere al sicuro da ogni tentativo di ascolto nascosto.

Grazie a questi semplici accorgimenti, sarete in grado di condurre affari riservati, trattative importanti nelle quali la riservatezza è d’obbligo, o più semplicemente rimanere in contatto con la vostra famiglia, in maniera del tutto sicura. Vi basterà assicurarvi che anche il vostro interlocutore sia dotato dello stesso livello di protezione e delle stesse apparecchiature, e non dovrete più preoccuparvi del rischio di intercettazioni.

Per maggiori informazioni su schede SIM anonime e telefoni invisibili, vi consigliamo di visitare il sito di Endoacustica Europe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *