L’uomo volante esiste veramente

L’uomo volante esiste veramente

Il volo umano è veramente possibile. O almeno, lo è per chi ha circa 70000 dollari da spendere in questo giocattolino, in grado di trasformarlo in un vero uomo jet.

Prodotto dalla Martin Aircraft Company, una azienda con sede in Nuova Zelanda (più precisamente a Christchurch), il Jet Pack personale ha una potenza di circa 200 cavalli ed un peso di circa 115 chilogrammi.

Grazie ai suoi due motori, è in grado di coprire una distanza di circa 45 chilometri in circa mezz’ora con un pieno di carburante. Per poterlo usare, non è necessario essere in possesso di alcun brevetto da pilota, basta avere 70000 dollari da spendere ed il gioco è fatto, si può sperimentare sulla propria pelle l’emozione del volo umano.

L’ultimo modello di Jet Pack è in grado di raggiungere una velocità di circa 90 chilometri orari, trasportando il suo pilota fino ad un’altezza di ben 2400 metri sul livello del mare.
Al momento, la Martin Aircraft ha appena iniziato la produzione di serie di questo che si prevede essere il suo modello di punta, e i primi esemplari dovrebbero vedere la luce e raggiungere i propri clienti verso la fine dell’anno in corso.

Ovviamente, la clientela non è limitata solamente a ricchi clienti che vogliano provare l’emozione del volo umano, ma estesa anche e soprattutto ad altri campi: ad esempio, servizi di emergenza e pronto soccorso, o alle forze armate, che potrebbero utilizzarlo per missioni di ricognizione o di recupero feriti in zone di guerra ove il terreno è particolarmente impervio e difficile da raggiungere per mezzi convenzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *