Mini registratore subacqueo, per sub amatori o per spie

Mini registratore subacqueo, per sub amatori o per spie

Quando andate in vacanza su una spiaggia di sabbia bianca dei Tropici, potreste avere voglia di fissare quegli attimi indimenticabili, specialmente durante un’immersione in mezzo ai coloratissimi pesci che populano quelle acque, oppure durante una nuotata nell’acqua cristallina.

Per fare ciò, non avete bisogno di complicate e costose apparecchiature, se avete a disposizione un piccolo videoregistratore subacqueo, semplice, leggero e maneggevole, che vi permetterà di registrare le vostre immersioni senza quasi rendervi conto di averlo con voi.

Infatti, si tratta di un apparecchio dalla forma cilindrica e dalle dimensioni estremamente ridotte (meno di 7 centimetri di lunghezza per 2 di diametro), che può essere applicato comodamente alla fascia elastica dei vostri occhiali da immersione o su quelli da nuoto, per registrare dei filmati dal punto di vista di chi si immerge, dando ai vostri spettatori l’impressione di essere lì con voi a nuotare.

L’avviamento e la fine della registrazione avvengono in maniera semplicissima tramite un unico pulsante, ed una volta usciti dall’acqua potrete semplicemente collegarlo al vostro computer tramite un cavo USB, e scaricare i vostri filmati, magari per postarli su Facebook e far morire d’invidia i vostri amici rimasti in città.

Ovviamente il registratore impermeabile, che può scendere fino a 10 metri di profondità e resiste non solo all’acqua salata ma anche alla corrosione del sudore, ha una miriade di altri usi, come per la ricognizione e sorveglianza di corsi o specchi d’acqua, per registrare immagini che possono essere utili alle forze dell’ordine, ad esempio durante delle ricerche e dei soccorsi subacquei.

Questi sono solo alcuni piccoli esempi, ma grazie alla sua flessibilità e semplicità d’uso e alle sue dimensioni ridottissime, l’unico limite, oltre a quello della capacità video (4 Gb espandibili fino a 6) è quello della vostra fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *