Una telecamera per vedere anche di notte

Una telecamera per vedere anche di notte

Quando ci si trova nel buio più assoluto e si ha la necessità di documentare cosa succede intorno a sé, magari durante un’operazione di polizia, usare un normale sistema video o una semplice videocamera digitale, anche se professionale, potrebbe non portare risultati apprezzabili.

In situazioni del genere, la tecnologia di sorveglianza video ci viene in aiuto grazie alle telecamere termiche, che sono in grado di generare immagini senza bisogno di illuminazione aggiuntiva quale ad esempio un flash, che non consentirebbe certo una registrazione discreta.

Al contrario, come dice il nome stesso, tali telecamere sono in grado di generare immagini basandosi sull’impronta termica degli oggetti e delle persone inquadrate, fornendo come risultato una immagine nitida anche nelle notti più buie e nelle zone meno illuminate, quali ad esempio in mare aperto, quando in condizioni di buio totale è difficile rendersi conto di una eventuale minaccia in arrivo.

Al contrario, grazie all’uso di una telecamera termica, è possibile anche difendersi da questo tipo di minacce, senza che eventuali pirati in attacco possano rendersi conto di essere osservati anche se procedono a luci spente. Pertanto, l’effetto sorpresa non sarà per chi subisce l’assalto, ma per chi lo porta!

Inoltre, le immagini registrate dalla telecamera termica possono essere comodamente scaricate su computer via cavo USB, rivelandosi utilissime specie per operazioni di polizia, per essere usate come prove in sede processuale. Il loro design robusto le rende adatte ad essere usate nel bel mezzo dell’azione, all’aperto o in condizioni atmosferiche difficili.

Per maggiori informazioni sul funzionamento, sulle caratteristiche ed i prezzi delle telecamere notturne, vi consigliamo di visitare il sito Endoacustica e contattare i nostri esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *