Microauricolari Bluetooth, una presenza invisibile ma utilissima

Microauricolari Bluetooth, una presenza invisibile ma utilissima

Quando si ha bisogno di raccogliere informazioni riservate e di farle pervenire a persone distanti, senza che chi si trova intorno a noi se ne renda conto, o quando si devono ricevere istruzioni dall’esterno nella stessa maniera riservata, bisogna rivolgersi alla tecnologia perchè ci dia una mano.

In situazioni di vario genere, che possono andare da una importante riunione ad un intervento di polizia, da una esibizione teatrale nella quale l’attore potrebbe dimenticare la parte a un’operazione riservata per raccogliere informazioni in casi di spionaggio industriale o per la lotta al crimine, un valido aiuto può venire tramite l’uso di un auricolare invisibile.

Gli auricolari invisibili vengono inseriti all’interno del canale dell’orecchio di chi li indossa, e tramite una microscopica antenna sono in grado di comunicare via Bluetooth con un piccolo apparecchio ricetrasmettitore, che può essere occultato all’interno di un ciondolo o di un orologio. Tale ricetrasmittente può anche contenere una scheda SIM come quella di un normale telefono cellulare, in modo da poter inviare e ricevere il proprio segnale (e le informazioni) verso una persona appostata anche dall’altra parte del mondo.

In questo modo, chi indossa l’auricolare segreto potrà ricevere istruzioni sul comportamento da seguire, in base alle informazioni che esso raccoglie in maniera invisibile e che vengono trasmesse tramite il collegamento Bluetooth. Così, chi si trova a distanza di sicurezza potrà ottenere informazioni in tempo reale, e interagire con chi si trova sul posto, fornendogli istruzioni immediate che gli permetteranno di ottenere il massimo risultato dall’operazione che si sta compiendo.

Per maggiori informazioni sul funzionamento dei microauricolari, vi consigliamo di visitare il sito di Endoacustica e di richiedere una consulenza personalizzata ai nostri specialisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *