Un Tablet PC per uso militare a prova di urti ed acqua

Un Tablet PC per uso militare a prova di urti ed acqua

La American Industrial Systems (AIS) ha appena lanciato un computer di tipo tablet, simile ad un iPad, progettato specificamente per applicazioni di tipo militare e non solo. Infatti, il Military Panel PC può essere usato anche nell’industria aerospaziale e dei trasporti, grazie alle sue caratteristiche di estrema resistenza.

Si tratta di un computer portatile di tipo Tablet PC, contenuto in un involucro completamente sigillato, impermeabile ed a prova d’urto, costruito in base alle specifiche militari IP67/NEMA in materia di resistenza all’acqua ed alla polvere.

Grazie alla sua resistenza può essere utilizzato anche negli ambienti più ostili, e può essere anche immerso in acqua. Per operare in maniera più rapida ed intuitiva è dotato, proprio come un normale tablet, di un touchscreen per inserire i propri comandi e visualizzare le opzioni a disposizione. Inoltre, il touchscreen è fornito di una protezione speciale che elimina il rischio di formazione di condensa causata dall’umidità a seguito dell’immersione o dell’utilizzo in ambienti particolarmente umidi.

Il display è leggibile anche in condizioni di luce solare diretta, e i componenti interni sono protetti da un involucro in lega d’alluminio, mentre i connettori esterni, più esposti agli agenti atmosferici, sono di tipo speciale per resistere alla minaccia rappresentata non solo dall’acqua ma anche dalla polvere o dagli urti. Il Military Panel PC è in grado di funzionare regolarmente a temperature comprese tra i -20 gradi ed i +60.

Con queste caratteristiche, AIS si rivolge soprattutto ad enti dell’amministrazione militare che possono equipaggiare i propri soldati con uno strumento ad alta resistenza, ma anche ad aziende di trasporti che abbiano bisogno di mantenere il flusso delle informazioni con automezzi che operano in condizioni difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *