I vostri occhiali possono videoregistrare

I vostri occhiali possono videoregistrare

Come abbiamo visto ieri, gli occhiali giusti possono risolvere vari problemi, come ad esempio aiutare gli ipovedenti a vedere meglio al buio e vivere una vita migliore. Oltre ad aiutare chi ha problemi alla vista, il giusto paio di occhiali può fare molto altro, ad esempio risolvere un caso spinoso di infedeltà coniugale o di spionaggio industriale.

Questo è possibile usando un paio di occhiali spia, ossia quelli che ad una prima occhiata possono apparire come un normalissimo paio di occhiali da vista, dalla montatura spessa con un’aria vagamente anni ’60.
Al contrario, la montatura serve come pretesto, per nascondere al suo interno, proprio in mezzo agli occhi, il microscopico obiettivo di un’altrettanto piccola telecamera.

Tale telecamera, come potete immaginare, potrà essere utilizzata per registrare immagini in maniera invisibile, senza che le persone intorno a voi si rendano conto che ogni loro movimento e parola viene raccolto dagli occhiali spia e salvato sulla scheda di memoria incorporata nascosta all’interno.

Una volta completata l’operazione di registrazione, vi basterà estrarre la scheda di memoria e d inserirla in un lettore, oppure collegare direttamente gli occhali spia ad un computer grazie alla presa USB incorporata. La videocamera nascosta all’interno degli occhiali può girare video con una risoluzione 640×480, o scattare fotografie con una risoluzione 1280×960.

L’utilizzo di questo articolo è consigliato non soltanto a chi vuole raccogliere immagini ed informazioni in maniera discreta (forze dell’ordine, investigatori privati), ma anche per documentare una riunione riservata in ufficio senza che i colleghi se ne accorgano, o addirittura per riprendere una gita in moto o in bicicletta dal punto di vista del protagonista.

Per maggiori dettagli sul funzionamento degli occhiali spia, potete visitare il sito di Endoacustica e richiedere maggiori informazioni mediante l’apposito modulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *