Ascoltare a distanza grazie alla presa elettrica!

Ascoltare a distanza grazie alla presa elettrica!

Chi guarda molti film di spionaggio sa che e’ possibile ascoltare a distanza utilizzando microfoni nascosti, microspie e cimici di vario genere, che trovano la loro collocazione naturale all’interno di un cassetto, sotto una poltrona o in un vaso di fiori.

Chi lavora nel settore della sorveglianza audio, telefonica ed ambientale, però, sa anche che spesso i luoghi più in evidenza sono quelli dove meno si penserebbe di andare a cercare una microspia, che può essere nascosta all’interno di oggetti di uso comune quali una lampada, una calcolatrice da tavolo, il mouse di un computer o una presa di corrente.

Ad esempio, proprio quella che ad una occhiata distratta sembra una normalissima presa di corrente multipla, a cui collegare ad esempio il proprio computer con relativo monitor, al suo interno nasconde un piccolissimo alloggiamento all’interno del quale posizionare una scheda SIM proprio come quella del vostro normale telefono cellulare.

Come funziona una microspia GSM per ascoltare a distanza

microspie per infedelta coniugale
Microspia GSM per ascoltare a distanza

Oltre a tale alloggiamento, il minimo spazio all’interno della presa è sufficiente per contenere un piccolissimo microfono ad alta sensibilità collegato ad un processore con sensore di attivazione vocale.
La combinazione di tali elementi fa sì che, non appena il sensore rileva la presenza di una voce all’interno del suo raggio d’azione, il microfono inizi a captare i suoni intorno a sé, e contemporaneamente, la scheda SIM faccia silenziosamente partire una chiamata verso un numero predefinito, e chi riceve la chiamata possa tranquillamente ascoltare cosa succede nella stanza sotto controllo.

Si tratta di un trasmettitore gsm per operazioni di audio sorveglianza, che consente alle forze dell’ordine o agenzie investigative alle prese con casi di spionaggio industriale, di spiare criminali o coniugi infedeli.

microspia in presa multipla per ascoltare a distanza
Microspia GSM in presa tripolare

Per maggiori informazioni sul funzionamento di questo sistema di audio sorveglianza, vi rimandiamo al sito di Endoacustica ove potrete richiedere dettagli e prezzi di una vasta gamma di articoli per tutte le vostre esigenze nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *