Software anti intercettazione per  proteggere il proprio cellulare

Software anti intercettazione per proteggere il proprio cellulare

Un software anti intercettazione ti aiuta a difenderti da hacker e ladri di dati su smartphone. Con gli strumenti giusti tutto è possibile. Parliamo in questo caso di specifici software anti intercettazione e dispositivi hardware di protezione che lavorano efficacemente per assicurare all’utente la tutela completa delle proprie informazioni. Chiamate e messaggi criptati, spazi virtuali protetti, tools di sicurezza e molti altri strumenti di difesa permetterebbero dunque di dormire sonni tranquilli, a patto però di rivolgersi ad aziende competenti che lavorano nel mercato della sicurezza da anni. Il consiglio in questi casi è sempre quello: diffidate di vendor fantasmi e inaffidabili che affollano la rete!

Tipologie di software anti intercettazione

La difesa da intercettazione mobile non autorizzata si muove essenzialmente in due direzioni:

  1. l’implementazione sul dispositivo di app funzionanti con algoritmo di criptaggio dati;
  2. cellulari speciali adatti a proteggere il telefono da apparecchiature di ascolto attivo o passivo (es. GSM interceptor, IMSI catcher ecc.).

Nel primo gruppo rientrano quei software o apparecchi (es. i cellulari criptati ) che utilizzano un sistema di crittografia per l’invio e la ricezione sicura di chiamate, email, SMS ecc. Nel secondo parliamo invece di cellulari non intercettabili, o stealth phones, capaci di proteggere l’utente allertandolo di eventuali tentativi di intercettazione in atto.

Una difesa telefonica utile a chiunque, anche ai più ottimisti e ai comunicatori saltuari!

Cellulare sicuro SecureCall
Cellulare sicuro SecureCall

A questo punto qualcuno di voi potrebbe anche obiettare: “Ma dai, figurati, io non ho dati importanti da proteggere!” oppure: “A che mi serve un software del genere se non trascorro molto tempo al cellulare?”. Ebbene, lasciateci dire che anche il solo navigare in rete con uno smartphone espone a rischi altissimi, soprattutto se si è soliti bazzicare i social o fare acquisti on line. Per non parlare dei messaggi di posta, capaci di veicolare virus malevoli da mandare in tilt un intero sistema mobile.

Insomma, sia che lo installiate per difesa o solo ‘perché tanto non si sa mai’, un telefono sicuro difficile da spiare, o un dispositivo anti-intercettazione vi servirà sempre e comunque a togliervi d’impiccio in qualsiasi situazione. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *