Video streaming in real time: un fantastico dispositivo portatile per l’HD streaming

Video streaming in real time: un fantastico dispositivo portatile per l’HD streaming

Video streaming in real time,  un dispositivo stream portatile, unico nel suo genere, che permette di fare riprese video streaming  e trasmetterle via rete mobile. Il dispositivo non necessita di periferiche aggiuntive o schede di acquisizioni video.  HD-STREAM possiede la singolare capacità di funzionare senza l’ausilio di schede di memoria, assicurando il caricamento in real time dei filmati direttamente su un server esterno.

È per questo che il prodotto è diventato in così breve tempo uno strumento indispensabile per cineoperatori, tecnici del settore televisivo, forze di polizia impiegate in operazioni sotto copertura, militari, videoreporter, addetti al soccorso civile e in genere per chiunque necessiti dell’immediata trasmissione in tempo reale di filmati video ad alta qualità e bassissima latenza. Per di più non è previsto alcun costo relativo alla gestione del server su cui vengono caricati i dati!

Vediamo com’è costituito il dispositivo

Pur leggero e dalle dimensioni ridotte, l’HD-STREAM è dotato di tutto quello che occorre per funzionare come un sistema all in one per la trasmissione video  ad alta definizione di tipo professionale. Non per altro si avvale di un selettore multichannel per l’utilizzo simultaneo da 2 a 8 SIM Card LTE/UMTS in parallelo, utile sia  ad aumentare la banda di upload sia a garantire la fluidità della trasmissione senza perdita di qualità o frame rate. Come pure di un algoritmo capace di processare e bilanciare lo streaming in base alla capacità di uploading dell’operatore telefonico in uso. Il sistema funziona in ogni caso su network 3G UMTS/4G LTE con possibilità di lavorare a batteria o ad alimentazione continua per interventi rapidi oppure lunghi monitoraggi.

Altra particolarità di HD-STREAM

Altre caratteristica di HD-STREAM è quella di essere facilmente gestibile sia da remoto, attraverso la rete WiFi, sia da schermo touch, permettendo all’utente di agire sui canali video, sulla banda passante, sul controllo delle telecamere, sulla selezione del network di connessione e sui parametri specifici del broadcasting. Inoltre, con l’acquisto del prodotto è garantito un corso di training gratuito per il corretto utilizzo del sistema!

Perché scegliere l’HD-STREAM di Endoacustica Europe per le vostre riprese live o monitoraggio video in tempo reale? Come avete visto, i motivi possono essere diversi, dati i molteplici campi di applicazione in cui questo tipo di apparecchiatura può essere impiegato. Noi ne abbiamo riassunto giusto una quindicina, ovvero quelli che ci sembrano i più meritevoli di attenzione:

  1. Memorizzazione su supporti interni o server esterno
  2. Schermo LCD touch
  3. Utilizzo rete WI-FI
  4. Da 2 a 8 SIM Card LTE/UMTS simultanee
  5. Ingresso e uscita video HDMI
  6. Porte: SDI, Analogico
  7. Batteria lunga durata
  8. Dispositivo piccolo e leggero
  9. Bassissima latenza LTE (3 sec.)
  10. Non necessita di sistema cloud: il video viene inviato direttamente al computer dell’utente
  11. Non necessita di ulteriori schede di acquisizione video o PC
  12. Sistema ready to use all in one
  13. Alimentazione anche via 12V
  14. ZERO costi di gestione server
  15. Pacchetto training formativo gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.