Trasmissione video professionale: un fantastico dispositivo portatile per l’HD streaming

Trasmissione video professionale: un fantastico dispositivo portatile per l’HD streaming

Il video streaming in tempo reale è reso possibile grazie ad un dispositivo che consente  la trasmissione video professionale unico nel suo genere che consente di effettuare riprese video e trasmetterle tramite rete mobile, senza necessità di periferiche aggiuntive o schede di acquisizione video. HD-STREAM presenta una singolare caratteristica che lo distingue: la capacità di funzionare senza schede di memoria, assicurando il caricamento in tempo reale dei filmati direttamente su un server esterno.

Per questo motivo, in poco tempo il prodotto è diventato uno strumento indispensabile per cineoperatori, tecnici del settore televisivo, forze dell’ordine impiegate in operazioni sotto copertura, militari, videoreporter, addetti al soccorso civile e, in generale, per chiunque abbia bisogno di trasmettere in tempo reale filmati video ad alta qualità e bassissima latenza. Inoltre, non è previsto alcun costo per la gestione del server su cui vengono caricati i dati.

La struttura e le funzionalità di HD-STREAM: il dispositivo all-in-one per la trasmissione video professionale ad alta definizione.

Vediamo come è costituito il dispositivo. Nonostante le dimensioni ridotte e il peso leggero, HD-STREAM è dotato di tutto ciò che serve per funzionare come un sistema all-in-one per la trasmissione professionale di video ad alta definizione. Il dispositivo si avvale di un selettore multicanale per l’utilizzo simultaneo di 2 a 8 SIM Card LTE/UMTS in parallelo, che permette di aumentare la banda di upload e di garantire la fluidità della trasmissione senza perdita di qualità o frame rate. Inoltre, dispone di un algoritmo che elabora e bilancia lo streaming in base alla capacità di upload dell’operatore telefonico in uso. Il sistema funziona su reti 3G UMTS/4G LTE ed è in grado di funzionare a batteria o ad alimentazione continua per interventi rapidi o lunghi monitoraggi.

Facilità di gestione remota e touch di HD-STREAM

Un altra particolarità di HD-STREAM è la facilità di gestione sia da remoto, attraverso la rete Wi-Fi, sia da schermo touch, che permette all’utente di agire sui canali video, sulla banda passante, sul controllo delle telecamere, sulla selezione del network di connessione e sui parametri specifici del broadcasting. Inoltre, con l’acquisto del prodotto, è garantito un corso di formazione gratuito per il corretto utilizzo del sistema.

Perché scegliere HD-STREAM di Endoacustica Europe per eseguire broadcast con trasmissione video professionale? Come avete visto, i motivi possono essere diversi, dato il vasto campo di applicazione in cui questa apparecchiatura può essere impiegata. Abbiamo riassunto i quindici motivi più meritevoli di attenzione:

  1. Memorizzazione su supporti interni o server esterno
  2. Schermo LCD touch
  3. Utilizzo rete Wi-Fi
  4. Da 2 a 8 SIM Card LTE/UMTS simultanee
  5. Ingresso e uscita video HDMI
  6. Porte: SDI, Analogico
  7. Batteria a lunga durata
  8. Dispositivo piccolo e leggero
  9. Bassissima latenza LTE (3 sec.)
  10. Non necessita di sistema cloud: il video viene inviato direttamente al computer dell’utente
  11. Non necessita di ulteriori schede di acquisizione video o PC
  12. Sistema ready to use all-in-one
  13. Alimentazione anche via 12V
  14. ZERO costi di gestione server
  15. Pacchetto di formazione gratuito.

Conclusione

In conclusione, HD-STREAM di Endoacustica Europe rappresenta uno strumento all’avanguardia nel campo della trasmissione video professionale in tempo reale, dotato di molte funzionalità che lo rendono unico nel suo genere. Grazie alla sua versatilità e facilità di utilizzo, HD-STREAM si adatta perfettamente alle esigenze di cineoperatori, tecnici del settore televisivo, forze dell’ordine, militari, videoreporter, addetti al soccorso civile e a chiunque necessiti di trasmettere in tempo reale filmati video ad alta qualità e bassissima latenza.

HD-STREAM garantisce una memorizzazione efficiente dei dati, un’ampia scelta di ingressi e uscite video, l’utilizzo simultaneo di 2 a 8 SIM Card LTE/UMTS, una batteria a lunga durata e l’assenza di costi di gestione del server. Inoltre, HD-STREAM offre un pacchetto di formazione gratuito per aiutare l’utente a utilizzare al meglio il dispositivo. Grazie alla sua vasta gamma di funzionalità, HD-STREAM è sicuramente uno strumento da considerare per chiunque voglia effettuare riprese video professionali in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *