Telecamere spia con registratore, tutto quello che c’è da sapere

Telecamere spia con registratore, tutto quello che c’è da sapere

Le telecamere spia con registratore, rappresentano uno dei sistemi di sorveglianza più richiesti. Chiunque può trarne vantaggio: potresti averne bisogno, ad esempio, se passi molto tempo lontano da casa e vuoi monitorare la tua abitazione a distanza.

Ma ci sono anche altri utilizzi che potrebbero interessarti. Un esempio? Se hai un bambino piccolo, potresti avere necessità di controllare i suoi movimenti.

Purtroppo, non sempre è facile scegliere il dispositivo giusto. Esistono infatti telecamere spia con registratore e senza di differenti tipi.

Telecamere spia con registratore

Prima di analizzare le differenze tra una telecamera spia con registratore e senza, cerchiamo di capire perché conviene utilizzare telecamere spia invisibili per la sorveglianza.

Esistono, infatti, tantissimi altri sistemi di videosorveglianza che però sono facilmente individuabili.

Un dispositivo di sicurezza facilmente localizzabile, per sua caratteristica, può essere individuato da un potenziale aggressore. In questo modo, l’intruso potrebbe disabilitare i sistemi di videosorveglianza per agire indisturbato.

Telecamera IP nascosta in una radiosveglia

Con le telecamere spia con registratore questo non può accadere.

Si tratta di dispositivi che possono essere facilmente occultati e, dunque, gli aggressori non li troveranno.

Questo ti consentirà di monitorare la tua abitazione, o qualunque luogo tu voglia sorvegliare, anche a distanze molto elevate.

Il vantaggio di una telecamera spia invisibile è anche un altro: nessuno si accorgerà che stai sorvegliando l’ambiente.

Le telecamere spia con registratore e senza possono infatti essere posizionate in modo da confondersi con oggetti di uso quotidiano.

Addirittura, ci sono alcuni modelli che vengono integrati in lampade da tavolo, orologi da parete e altri oggetti.

Nonostante la loro dimensione davvero ridotta, i moderni dispositivi sono in grado di trasmettere dei segnali audio e video di altissima qualità.

Il tutto senza emettere alcun suono: nessuno si accorgerà che le hai installate.

Telecamere spia con registratore e senza: le tipologie

telecamere spia con registratore

La maggior parte dei modelli di telecamere spia invisibili trasmette audio e video in tempo reale. In questo modo, puoi controllare cosa sta succedendo in un determinato luogo in qualsiasi momento.

Questi dispositivi di sicurezza utilizzano, nella maggior parte dei casi, il Wi-Fi o una connessione LTE, sfruttando una SIM come accade per i cellulari.

Non tutte le telecamere spia invisibili registrano quel che accade nel locale che si sta sorvegliando. Alcuni modelli si limitano a trasmettere il segnale al tuo dispositivo, per il monitoraggio a distanza.

Ma, tra le varie telecamere spia di sorveglianza, esistono anche diversi modelli in possesso di registratore.

Le telecamere spia con registratore, a differenza delle precedenti, sono in grado di registrare audio e video su una memoria locale.

Molti di questi modelli non hanno bisogno della connessione per funzionare. In questo particolare caso, però, non essendo dotate di connessione, non potrai controllare in tempo reale gli avvenimenti del luogo in cui sono installate.

Dovrai dunque attendere di tornare nel luogo dove la telecamera spia con registratore è posizionata e verificare le registrazioni una per una.

In alternativa, puoi optare per una telecamera spia con registratore e dotata anche di sistema di connessione. Che sia Wi-Fi o LTE 4G, potrai sia controllare a distanza il video, sia rivedere le registrazioni effettuate dal dispositivo.

Conclusioni

Anche se la maggior parte delle telecamere spia invisibili di sicurezza richiede il Wi-Fi o l’utilizzo di una connessione dati, hai anche altre alternative.

Se non vuoi controllare a distanza quel che succede all’interno del locale, puoi optare per una telecamera spia con registratore.

Se, invece, hai bisogno sia del video in tempo reale, sia della sua registrazione, dovrai optare per un modello che supporti entrambe le tecnologie.

Per per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita, non esitare a contattare il nostro servizio cliente, via watsup.

One thought on “Telecamere spia con registratore, tutto quello che c’è da sapere

  1. Buongiorno,

    Si tratta di un sistema davvero interessante, potrei occultare la telecamera wifi in casa in modo tale da monitorare in mia assenza, costo? Tempi di consegna?

    Cordiali saluti

    Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *