Riprese dall’alto e sorveglianza aerea grazie a SARAH

Riprese dall’alto e sorveglianza aerea grazie a SARAH

Tranquilli, non stiamo parlando di una donna molto alta di nome Sarah, bensì di un elicottero senza pilota, prodotto da Flying-Cam, uno dei giganti del settore, e chiamato Special Aerial Response Autonomous Helicopter, il cui acronimo, per l’appunto, è SARAH.

Il modello Flying-Cam III E SARAH appartiene alla famiglia degli UAV (Unmanned Aerial Vehicles) ovvero veicoli aerei telecomandati senza pilota, usati per riprese dall’alto grazie all’installazione di telecamere e radiotrasmittenti, che ne consentono un largo utilizzo in campo militare per operazioni di ricognizione di obiettivi.

Questo particolare modello, oltre ad essere utilizzabile anche nel campo della sorveglianza aerea e’ adatto soprattutto ad un uso civile, per riprese aeree nel settore cinematografico, una delle specializzazioni di Flying-Cam che ha progettato telecamere aeree usate in grossi kolossal hollywoodiani.

Nello specifico, si tratta di un modello non completamente autonomo, che presenta però delle caratteristiche che ne rendono facile l’operatività’, quali la possibilità di programmarne la rotta grazie ad una serie di sistemi di navigazione, guida automatica e posizionamento; inoltre, con la sua piattaforma modulare può trasportare una ampia varietà di carichi, ed ospitare sistemi di videoregistrazione o telecamere con trasmittenti.

In questo modo, può essere usato sia per registrare immagini cinematografiche e salvarle su un videoregistratore digitale installato, che per raccogliere filmati di ricognizione aerea, che vengono trasmessi in tempo reale via radio ad una stazione di controllo, la quale provvede ad estrarne le informazioni di intelligence necessarie.

Inoltre, è anche in grado di effettuare riprese notturne grazie al suo sensore ad infrarossi che lo rende ideale anche per la sorveglianza aerea notturna di obiettivi sensibili. Con un peso totale di 25 Kg, SARAH è un vero pacchetto completo per le riprese aeree di qualsiasi tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *