Come funziona un cellulare spia

Nokia Spy

Per chi non se ne intende di tecnologia applicata alla sorveglianza, il termine cellulare spia potrebbe evocare scenari da film di spionaggio, con complicate apparecchiature da agenti segreti in grado di seguire il loro obiettivo pressoché ovunque.

La realtà è molto diversa,in quanto il telefono spia, ad un osservatore anche attento, esternamente è assolutamente uguale al vostro normale cellulare; anche studiandone le funzioni, non si troverebbe alcuna traccia della sua reale natura. Infatti, l’attività di sorveglianza è svolta da un software spia che viene installato in maniera assolutamente invisibile all’interno del processore del vostro cellulare.

Grazie a tale software, sarà possibile, per un ascoltatore esterno, restare in contatto continuo con l’utilizzatore del cellulare spiato, senza che esso se ne possa rendere conto in alcun modo.

Tutte le sue conversazioni, sia in entrata che in uscita, potranno essere ascoltate in diretta da qualsiasi distanza; ogni messaggio inviato e ricevuto potrà essere tranquillamente letto sul vostro cellulare; potrete ascoltare le conversazioni che si svolgono intorno al telefono spia, semplicemente chiamandone il numero, anche quando lo stesso è spento; inoltre, per i modelli di telefono dotati di navigatore GPS, potrete anche conoscere in tempo reale le coordinate geografiche della posizione del vostro soggetto.

Tutte queste funzioni, grazie al software invisibile, vengono svolte in maniera egualmente discreta, senza dare segni di attività quali lo squillo, il lampeggiare del display, il segnale di notifica di un SMS in arrivo, e senza lasciare tracce nello storico del cellulare spiato, che pertanto non desterà alcun sospetto nel suo utilizzatore.

Chi controlla a distanza il cellulare spia può inviare comandi via SMS per attivare o disattivare le sue funzioni, per ricevere un rapporto di attività, una lista delle chiamate ricevute o effettuate o una lista dei messaggi di testo inviati o entranti. Tali SMS, scritti in un particolare formato facile ed intuitivo, vengono interpretati come istruzioni operative dal software spia, e pertanto non sono visualizzati sul display, senza destare alcun sospetto.

Inoltre, tramite l’invio sempre di un messaggio di testo, ora è possibile attivare la nuova funzione di registrazione delle chiamate o delle intercettazioni ambientali. In questo modo, qualsiasi chiamata potrà essere automaticamente registrata dal software, ed il file della relativa registrazione inviato in un secondo tempo, tramite un ulteriore comando, direttamente verso il vostro cellulare o sul vostro indirizzo email, via GPRS, Bluetooth o posta elettronica.

In questo modo, eventuali conversazioni compromettenti potranno essere usate come prove in sede di giudizio, ad esempio per risolvere un affidamento conteso, o una causa di divorzio complicata, o anche come supporto alle forze dell’ordine per raccogliere prove contro criminali o sospetti.

In breve, all’interno di un normale telefono cellulare, avete a disposizione un prezioso alleato per una sorveglianza totale. Per maggiori informazioni sul funzionamento dei cellulari spia potete visitare il sito di Endoacustica e richiedere informazioni.

9 thoughts on “Come funziona un cellulare spia

  1. Come posso fare per averne uno spyphone che registra anche le conversazioni telefoniche e me le invia per e-mail?

  2. Questa tecnologia mi spaventa un po’, se continua di questo passo dove andremo a finire??? perchè qualcuno non interviene, che fine ha fatto la privacy…

  3. Son d’accordo, la privacy viene violata…. ma come diceva Macchiavelli, “il fine giustifica i mezzi” se mi devo sporcare le mani per evitare guai a mio figlio, sono felicissimo di farlo!

  4. Si, sono d’accordissimo, e non solo per i figli… un cellulare spia a volta puo’ essere l’unica soluzione… non so se mi spiego…

  5. Quando si tratta di difendere i propri figli senza far del male a nessuno, non c’è legge che tenga. Personalmente, mi farei un anno di carcere se servisse ad evitare guai a mio figlio…

  6. In tempi della crisi ci si può permettere un cell che a me risolverebbe tanti dubbi però quanto costa, come sapere i prezzi?

  7. Buongiorno Isa, un cellulare spia può essere sicuramente un ottimo acquisto. Ti consiglio di contattaci via email a service@endoacustica.com oppure di telefonarci allo 080 43730893, ti suggeriremo la soluzione adatta alle tue esigenze senza spreco di denaro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.