Microregistratori spia sempre piu’ piccoli

Microregistratori spia sempre piu’ piccoli

La cassetta degli attrezzi della perfetta spia è cambiata drasticamente nel corso degli anni, ma sempre utilizzando gli ultimo ritrovati della tecnologia miniaturizzata, che sia una penna stilografica che al suo interno nasconde una pistola come nei film di James Bond, un microtrasmettitore nascosto nella fibbia di quelal che sembra una normale cintura, o un microregistratore spia audio che somigli, ad esempio, al portachiavi della vostra auto.

Gli agenti segreti sono sempre stati all’avanguardia nell’uso della tecnologia, perchè per poter carpire informazioni segrete, bisogna essere il più possibile discreti ed invisibili, e la tecnologia audio in miniatura è il perfetto complemento per questo tipo di lavoro.
Al giorno d’oggi, un mini registratore vocale può essere piccolo come una moneta da 2 Euro, e può contenere al suo interno una scheda di memoria dalla capacità fino a 32 Gigabyte, il che vuol dire che, grazie al suo microfono miniaturizzato, è possibile captare e registrare ore ed ore di conversazioni e suoni, senza essere minimamente notati.

Dopo tutto, chi potrebbe mai pensare che una penna, un portachiavi, una stilografica, un drive USB o un accendino, mentre funzionano perfettamente come tali, nascondano in realtà un registratore vocale spia in miniatura, ad alta sensibilità e capace di captare suoni in un raggio di 10 metri con estrema chiarezza?

Il moderno agente segreto ha a sua disposizione una serie di apparecchiature per registrare suoni o conversazioni, per girare video o raccogliere immagini segrete, così come cavi in fibra ottica che possonoe ssere usati come telecamere nascoste, o anche cellulari che trasmettono segretamente le proprie conversazioni in tempo reale ad un ascoltatore lontano.

Tutti questi attrezzi hanno in comune una caratteristica: sono quasi invisibili, e la loro vera funzione non è immediatamente intuibile, rendendoli perfetti per operazioni sotto copertura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *