Ascoltare a distanza conversazioni senza dare nell’occhio come fare?

Ascoltare a distanza conversazioni senza dare nell’occhio come fare?

Quante volte ci è capitato di vedere due persone di nostra conoscenza impegnate in una conversazione, ad una distanza che ci impediva di ascoltare senza dare nell’occhio, e di desiderare di poter sentire cosa si stessero dicendo? Ovviamente, chi si è trovato in queste situazioni, spesso e volentieri è rimasto con un desiderio insoddisfatto.

Ora però, grazie alla tecnologia audio, ascoltare a distanza le conversazioni dei vostri vicini, colleghi, familiari o anche raccogliere prove di atti di spionaggio industriale o di una possibile infedeltà coniugale, è diventato molto più facile, specialmente se si utilizza un microfono direzionale o un microfono laser.

microfono a parabola direzionale
Un microfono direzionale a parabola per ascoltare a distanza

Grazie all’uso di microfoni di questo genere, dalle caratteristiche di altissima sensibilità, è infatti possibile ascoltare le conversazioni entro un raggio che va da una decina di metri fino addirittura ad oltre un chilometro! Nascondendosi dietro una siepe, e puntando il microfono nella sua direzione, potrete ascoltare tranquillamente quello che si stanno dicendo le persone dietro di essa.

Addirittura, sarete in grado di sentire tranquillamente quello che accade dietro una finestra chiusa, grazie ad un microfono direzionale laser. Infatti, puntando l’invisibile raggio laser sul vetro della finestra, il raggio stesso leggerà le vibrazioni prodotte sul vetro dalle voci che si trovano all’interno della stanza dietro la finestra chiusa, e le invierà al decodificatore posizionato a distanza di sicurezza, che leggerà le vibrazioni trasformandole in voce umana.

laser mic
Microfono laser per ascoltare a distanza

Quindi, dall’ascolto dei vicini fino alla raccolta di prove contro pericolosi criminali, da pochi metri a un chilometro e mezzo, un microfono direzionale ad alta sensibilità vi permette di ascoltare tutto!

Per sapere nel dettaglio come funzionano i microfoni direzionali e scoprirne le infinite possibilità di applicazione, vi consigliamo di visitare il sito di Endoacustica e rivolgervi ai nostri esperti.

2 thoughts on “Ascoltare a distanza conversazioni senza dare nell’occhio come fare?

  1. Salve. Per ottenere più informazioni su prezzo e caratteristiche del prodotto può contattare il n. 080 3026530. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *